LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Bla, bla, bla i lecca-lecca del premier.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]


Bla, bla, bla… i lecca-lecca del premier.

Sono giorni che assistiamo nei talk-show a uno sdolcinato sdilinquirsi di superlativi di bontà, onestà, moralità, generosità e quant’altro rivolti a uno sfacciato e dissoluto premier (?) di un partito senza una vera ossatura politica, più che mai ‘liquido’ e in liquidazione, in nome di una regalia fatta a una nazione (l’Italia?) che, per suo demerito, non è mai stata così divisa dal tempo feudale, oramai scaduta nella volgarità assoluta, nella corruzione esasperata, nell’’ignoranza totale in ogni ambito (economia, socialità, cultura, insegnamento, comunicazione ecc.); e che non riesce a darsi un leader capace non solo di governarla ma, neanche, di condurla secondo le regole (scritte e dettate) dalla propria Costituzione, finanche accettate e in parte copiate dalle altre nazioni di cui è parte costituente.

Per non dire del popolo da baraccone che il suddetto premier ha forzatamente messo insieme e che, infine, l’ha gettata via, nel mondezzaio dei suoi canali TV, che avide ‘capre’, avendo esse consumato quel poco di sale che avevano in zucca, si sono abbandonate a ‘scheccate’, ‘puttanaggini’ e altre ‘cialtronerie’ senza riguardo e alcun senso di moralità; lasciatesi comprare per pochi “lecca-lecca” distribuiti a destra e a manca, trasformatisi in lecca-culo al suo servizio. Davvero tanti quelli che abbiamo ascoltati in questi giorni di ‘presidenziali’ in atto, sperticarsi in aggettivazioni vuote e false, mai abbastanza però, se in questi giorni di ‘passi indietro’, qualcuno afferma che altresì è stato un ‘passo in avanti’ che restituisce onore e dignità a chi lo ha fatto in odore di santità. Sì da far credere a un possibile ‘santo subito’ da prendersi ad esempio, (puah!), nella scelta del prossimo Presidente della Repubblica.

sdilinguaggini per dimostrare a un ‘reuccio’ senza corona la loro svergognata e indecente sudditanza, senza tuttavia la riconoscenza dovuta, ché se (per ipotetico caso) questi gli togliesse il lecca-lecca dal culo, si ritroverebbero nella merda della loro miserabile miseria, ben sapendo che senza il suo contributo (economico) non sarebbero mai stati nessuno, manichini nell’ombra di un ‘feudo di sale’ che per merito loro si va estinguendo senza alcuna dignità. Non che gli italiani siano tutti dalla loro parte, anche se di fatto hanno sbagliato a sceglierli come loro rappresentanti, per quanto, si vorrebbe cambiare registro, persone al comando, la confusione è ormai diffusa, e ogni volta ricominciare rappresenta una dura scelta, e la strada si presenta tutta in salita.

Come solitamente cantato nell’inno della nazione “l’Italia s’è desta”, aspettiamo ulteriori riscontri, (ancora?), intanto moriamo in massa per effetto della pandemia. Che ne dite, sarà stata voluta, per dimezzare i voti in Parlamento? No, neanche quello, perché sembra che li faranno votare lo stesso, pur di accumulare voti, li andrebbero a prelevare anche da dentro le casse da morto …

Vi terrò informati.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.